Quando si devono modificare i progetti

Un pomeriggio invernale con i gomitoli belli fatti, acquisto un giornale di maglia e mi innamoro di un progetto che sembra perfetto: posso usare lo stesso numero di ferri e  ottengo lo stesso campione, è indicata la mia taglia. Insomma posso iniziare subito: il mio filato si presenta un po' più morbido e delicato di quello del modello ... ma tutto pare coincidere e inizio!
Ma il lavoro non si presenta così lineare e il punto scacchiera con il mio filato non rende bene, così decido di farne solo un bordo (alto circa 20 cm) e poi proseguire a maglia rasata con la treccia centrale.
Poi decido di fare il dietro tutto liscio .. insomma stravolgo il progetto iniziale, ma ne rimango comunque soddisfatta.
Con l'aiuto di mamma, cucio tutto e ... lavo la maglia e .... le dimensioni di tutto aumentano e la maglia perde la sua consistenza e diventa un tessuto molle, mi piace l'effetto cadente ma ... non va proprio bene con il modello e allora...
 Ho scucito, rifatto i gomitoli, conservando dietro e maniche
 e ho provato a riprogettare il modello, facendone un cardigan che dovrebbe diventare morbido e senza chiusure....
e ora riparto da qui!
e questa volta spero vada bene!

Nessun commento:

Posta un commento