In forno!

In questo periodo mi piace molto cucinare, piatti saporiti ma con breve preparazione e .. la mia famiglia apprezza!
Ieri bisognava pranzare in macchina perchè gli impegni erano molto ravvicinati; in questi casi mi piace sostituire ai soliti panini una torta salata
e per non annoiare, e non annoiare i commensali, ho variato la costruzione, mantenendo abbastanza costanti gli ingredienti tradizionali delle mie torte salate: su una base di pasta sfoglia ho sistemato uno strato di prosciutto cotto, uno di spinaci,uno di ricotta lavorata con il parmigiano, ancora uno di spinaci e per concludere alcune fettine di toma.  Poi ho "sfrangiato" i lati della pasta sfoglia e li ho intrecciati sopra!
E' stata una piacevole realizzazione sia per gli occhi sia per il palato!!! (Purtroppo le mie foto sono pessime! e non rendono l'idea!).
Infine .. il forno era caldo e ho pensato di realizzare dei muffin-camille, collaudando una ricetta trovata nel web (nel famoso Giallozafferano ).

Anche queste tortine sono state un successo per la nostra golosa merenda: la solita energia necessaria prima di affrontare lo studio!

Nessun commento:

Posta un commento