e voilà!

Finite le modifiche alla maglia azzurra trasformata in cardigan
.
Per realizzarlo ho seguito quanto ipotizzato nello schema abbozzato (qui):
Ho avviato 47 maglie per ogni davanti (io li lavoro insieme) e ho lavorato a punto scacchiera, fino ad ottenere 10 scacchi; poi ho continuato lavorando per il bordo 12 maglie a scacchiera (più una maglia di vivagno lavorata sempre a diritto, per non far arrotolare il bordo) e il resto a maglia rasata.
Dopo aver lavorato 22 "scacchi" ho iniziato le diminuzioni per il collo: una maglia ogni 4 ferri, dopo il bordo nelle prime due maglie rasate.
Quando ho raggiunto la stessa lunghezza del dietro, ho chiuso le maglie corrispondenti alle spalle (26) e ho continuato a lavorare il bordo in modo da rifinire la parte posteriore dello scollo (ancora 14 ferri).Ho chiuso questo bordo usando i tre ferri.
Cucite le spalle, il bordo dello scollo e ripiegati gli angoli anteriori in modo da ottenere delle tasche.

Voilà!  sono molto soddisfatta del risultato, la morbidezza e la cadenza del cardigan mi piacciono per l'effetto visivo e la progettazione della modifica finale è risultata giusta!!!

Nessun commento:

Posta un commento